Forum ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA SICANIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Insieme faremo la nostra Associazione sempre più organizzata. Il nostro sito è uno strumento che sarà un collegamento tra noi e tra gli altri allevatori Siciliani.

IndiceCalendarioUltime immaginiFAQCercaLista utentiGruppiRegistratiAccedi

Andare in basso
AutoreMessaggio

Messaggi : 282
Data di iscrizione : 23.10.20

PRESENTAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE     Empty
MessaggioTitolo: PRESENTAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE    PRESENTAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE     EmptyVen Ott 04, 2024 8:48 pm

PRESENTAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE     Sicani12

PRESENTAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE

Una ventata di novità arriva con l’apertura dell’ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA SICANIA. Già il nome racchiude in sé tutto quello che andremo a scoprire con le varie attività che si organizerranno.
L’abbiamo chiamata Sicania per riappropriarci delle nostre origini e raggiungere due obiettivi: Imparare la storia della nostra Terra - Custodire, rispettare e salvaguardare la natura della nostra meravigliosa isola. La parola Sicania (o Sikania) era, secondo la nomenclatura geografica dell’età antica, la terra abitata dai Sicani; corrispondeva inizialmente all’isola di Sicilia, successivamente ad una sua porzione. L’arrivo dei Sicani nell’isola è testimoniato dal V libro dell’opera di Diodoro Siculo. Tutti gli storici concordano nel ritenere che i Sicani si stanziarono nell’isola di Trinakria, cambiandone il nome in SiKania. Da questa  breve presentazione si può dedurre che c’è tanto da scoprire e da imparare da questa Terra meta di molti viaggiatori “umani e volatili”. Ci saranno molte attività che ci permetteranno di conoscere il nostro territorio e le specie in esso presenti. Seguiteci e scoprirete le novità. Allevatori siciliani siete i protagonisti di questa avventura. E’ giunta l’ORA di cambiare!

PRESENTAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE     Sicani13
Torna in alto Andare in basso

Argomenti simili
» Presentazione
» Presentazione Giovanni
» Rigonfiamento dell'occhio con perdita di liquido
» Regolamento del Forum ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA SICANIA
» La mia presentazione sono Principessa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA SICANIA :: Chi siamo-
Vai verso: